top of page

Certificazione all'uso di prodotti  a base DISC persolog® 

Ti piacerebbe ottimizzare tempo e risorse per comprendere le persone nel tuo lavoro? Ti piacerebbe avere uno strumento per capire in che modo tu, i tuoi collaboratori, i tuoi colleghi vi relazionate, lavorate, apprendete, interagite o come i tuoi clienti tendono ad acquistare?

Forse non conosci ancora il modello D-I-S-C elaborato da William Marston (psicologo americano contemporaneo di Carl Jung), l’unico modello che descrive i comportamenti delle persone non in situazioni di “patologia”, ma focalizzandosi sulle situazioni di “normalità” e sulle interazioni che quotidianamente si intrattengono con i diversi interlocutori e nei diversi contesti.

Oggi gli strumenti basati sul modello D-I-S-C sono utilizzati da più di 40 milioni di persone nel mondo per la selezione del personale, per la formazione e il coaching, per le vendite ed anche per definire le caratteristiche comportamentali attese in una posizione organizzativa.

In collaborazione con People Labs e Persolog italy, LISTENIA propone seminari di  Certificazione all’uso degli strumenti esclusivi Persolog® attraverso i propri Master Trainer certificati.

 

I sistemi Persolog® a base D-I-S-C generano profili situazionali e comportamentali e possono essere utilizzati da tutti i professionisti che operano nel settore delle risorse umane.

La Certificazione D-I-S-C Persolog®  fornisce la possibilità di interpretare e applicare il modello DISC negli ambiti della selezione, dello sviluppo, della formazione, della vendita e di acquisire le conoscenze per la decodifica di due dei principali sistemi:

 

1) Personal Profile - Profilo comportamentale della persona
2) Job Perception Inventory - Profilo di Ruolo

 

Alla fine del percorso, il partecipante otterrà la Certificazione internazionale che consente di utilizzare tutti i prodotti a base D.I.S.C. La Certificazione non ha scadenza.

Il programma del seminario è finalizzato a far sì che il partecipante sia in grado di utilizzare al meglio gli strumenti Persolog® e affronta i seguenti contenuti:

  • Il modello del comportamento a 4 dimensioni

  • Il riconoscimento del proprio stile comportamentale

  • I passi fondamentali del processo di scoperta nelle attività di relazione, nelle organizzazioni e tra organizzazioni

  • I differenti ambiti di utilizzo delle strumentazioni

  • Il valore e l’impiego dei diversi sistemi on-line

  • La manualistica, gli strumenti e il kit per progettazione e applicazioni finalizzate ed efficaci

Il costo della Certificazione  Professional -  totalmente finanziabile con i fondi paritetici (vedi box a lato) - è pari a €1.650,00 (+IVA) per partecipante. 

Nel caso di partecipazione di 2 o 3 persone della stessa azienda potranno essere praticate delle condizioni particolari o -  in alternativa -  realizzate edizioni "in house" dedicate.

Sono inoltre previste ulteriori agevolazioni per liberi professionisti.

Il prossimo workshop di Certificazione si svolgerà nelle seguenti date:  

  • 21, 22 marzo e 4 aprile 2023 - Seminario online e/o blended in presenza (Roma)

 La docenza delle date su Roma sarà affidata ad Alberto Marino (Master Trainer Persolog® e Coach PCC-ICF) .  

La quota di iscrizione è comprensiva di:

  •  3 giornate di docenza

  •  kit del trainer e i 3 manuali del trainer

  •  Fee internazionale per l’inserimento nell’anagrafica internazionale degli specialisti certificati persolog®

  •  apertura della piattaforma eport per elaborare i profili on-line

  •  50 crediti eport bonus per le prime applicazioni on-line

Il partecipante  certificato, attraverso la piattaforma on-line, potrà ordinare in autonomia i diversi profili comportamentali mediante un sistema di crediti commercializzati da People Labs, distributore esclusivo Persolog® per l'Italia che da 25 anni fornisce a consulenti, formatori, coach e trainer, profili comportamentali on-line ready to work, validati scientificamente, facili da applicare e disponibili in 30 lingue. 

screenshot.png


La prossima Certificazione DISC
si svolgerà a Roma* (ed online) nei giorni

21, 22 marzo e 4 aprile 2023
 (orario 9:00-17:00)

 

Puoi confermare la tua iscrizione fino al 15 marzo.

(*) l'edizione potrà essere realizzata totalmente online

FINANZIABILITA' AL 100% 

La quota di partecipazione all’iniziativa può essere completamente rimborsata tramite Piani/Voucher promossi dai maggiori Fondi Paritetici Interprofessionali. Listenia offre la completa gestione delle spese di progettazione, monitoraggio e rendiconto tramite il proprio partner qualificato Valentuomo S.r.l..
La possibilità di accedere alla formazione finanziata varia in base al Fondo di appartenenza e Listenia supporta il cliente già dalla  fase di analisi iniziale per la valutazione della richiesta di finanziamento.

bottom of page