Listenia S.r.l.

Lungotevere della Vittoria, 9
00195 Roma

Tel. +39 06 92929965 

info@listenia.it

PEC: listeniasrl@legalmail.it

LISTENIA

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Pinterest Icon
  • White Instagram Icon

© 2017 LISTENIA S.r.l. | P. Iva  e Codice Fiscale 13224181001

Numero REA:  RM - 1430829
Capitale sociale €10.000,00 interamente versato

LISTENIA è una società in possesso di Certificazione ISO 9001:2015
Per consultare la nostra Politica per la Qualità clicca qui

Per consultare la nostra Privacy Policy clicca qui

Engagement & Change

La nostra mission  è quella di aiutare le organizzazioni a cogliere le opportunità emergenti nei processi di innovazione e cambiamento organizzativo.

Utilizziamo metodologie di intervento convergenti, che fanno uso di leve sinergiche e complementari, convinti che la complessità non è mai riducibile a ricette standard.

 

Crediamo che, soprattutto nelle fasi di cambiamento, l’engagement dei dipendenti sia una dimensione chiave da presidiare e promuovere, perché permette di sfidare l’inerzia e convogliare le risorse più generative e autentiche delle persone verso l’obiettivo e l’assetto a tendere.

 

Pensiamo che sondare questa dimensione e prestare ascolto al vissuto delle persone sia fondamentale per orientare in modo consapevole gli interventi da attuare a tutti i livelli: per questo proponiamo un modello di Engagement Survey, validato a livello universitario, particolarmente  utile a fornire elementi oggettivi per pianificare azioni coerenti con i risultati emersi.

L’allineamento delle strategie con la leadership, la cultura ed i valori dell’organizzazione generano il contesto ideale in cui le persone e i gruppi possono conseguire elevate performances.

Per questo lavoriamo in maniera convergente ed integrata: affianchiamo gli strumenti del Counseling Aziendale a percorsi di Leadership Development personalizzati, basati sul coaching approach, e proponiamo interventi di formazione e comunicazione efficaci nel potenziare a tutti i livelli la motivazione e le competenze necessarie per competere.