SkillBooster

SkilBooster è una esclusiva piattaforma progettata e sviluppata da LISTENIA che permette di generare, monitorare e sostenere l’attuazione di piani di sviluppo individuali collegati alle singole competenze del Modello di leadership del Cliente (previa customizzazione iniziale della piattaforma).

I dipendenti, invitati via mail da HR, vengono guidati in un percorso assistito che li porta ad individuare fino a 3 diversi obiettivi di potenziamento, ciascuno collegato ad una competenza del Modello.
HR dispone di una dashboard che permette di monitorare lo stato percentuale di avanzamento, nonché i contenuti dei singoli Piani di Azione (PdA).

Un ampio repertorio di attività di sviluppo viene proposto al dipendente affinché possa scegliere le risorse più coerenti con i suoi obiettivi di crescita ed inserirle nel proprio PdA, eventualmente integrandoli con attività ed esercizi da lui stesso individuati.
Una speciale sezione fornisce - per ciascuna competenza - suggerimenti per superare i tipici ostacoli che ne ostacolano lo sviluppo.

E’ possibile prevedere il ricorso - opzionale e sempre tramite la piattaforma - ad un consulente interno o esterno all'azienda, per richiedere suggerimenti ed integrazioni del PdA elaborato in autonomia.
 

Una volta finalizzato, questo viene inviato al responsabile della risorsa: in questa fase, SkllBooster propone al capo indicazioni e suggerimenti operativi specifici per supportare lo sviluppo delle competenze prescelte dal collaboratore.
 

Una volta varato il PdA, SkillBooster invia al dipendente, con cadenza periodica da stabilire, una serie di mail mirate a sostenere l’attenzione sui temi dello sviluppo e supportare la messa in opera del PdA. Gli invii fanno parte di un piano editoriale specifico per ciascuno degli obiettivi prescelti e propongono stimoli di varia natura (riflessioni sul percorso, brevi autodiagnostici, link internet a video, speech, podcast, etc..).

jpg.jpeg