Digital Solutions

LISTENIA ha maturato, nel corso degli anni, una “profonda” vocazione digitale, che permette di offrire soluzioni innovative e strumenti che arricchiscono e potenziano l’efficacia degli interventi di sviluppo realizzati.
In aggiunta ai servizi on-line di coaching, veicolati tramite la sua controllata DOYOUCOACH, LISTENIA può progettare e realizzare programmi di formazione e sviluppo basati sugli strumenti DISC Persolog.
Attraverso le sue piattaforme proprietarie RoundGlance e SkillBooster, è possibile realizzare facilmente progetti di feedback a 360° altamente personalizzati, e varare programmi individualizzati di sviluppo post-assessment .

DOYOUCOACH è una  start-up innovativa - controllata da LISTENIA - che si propone a privati e ad aziende come la prima piattaforma italiana di coaching on line con oltre 50 coach certificati dalle principali Associazioni Internazionali di coaching.  Offre un protocollo di Business Coaching totalmente remoto che prevede il coinvolgimento della gerarchia aziendale nella definizione degli obiettivi e nella loro valutazione, e dispone di tre distinte metriche quantitative che concorrono a misurare il ROI dell’intervento di coaching.

ROUNDGLANCE è una piattaforma digitale, accessibile da qualunque dispositivo fisso e mobile, e un potente strumento diagnostico che consente di realizzare facilmente progetti di feedback a 360° altamente personalizzati, e varare programmi individualizzati di sviluppo.

Permette di raccogliere e presentare online, in maniera rapida ed efficiente, una elevata quantità di informazioni rilevanti sull'operato di un individuo o di un team, così come viene percepito dal suo contesto lavorativo di riferimento, fornendo insight preziosi per accrescerne l'efficacia e la produttività.

SkilBooster (https://skillbooster.it/) è una piattaforma web che permette di generare, monitorare e sostenere l’attuazione di Piani di Azione (PdA) per lo sviluppo individuale dei propri dipendenti in modalità totalmente remota.

La piattaforma ha al suo interno un database continuamente aggiornato di diverse centinaia di risorse (esercizi comportamentali, attività di sviluppo, libri e testi, film e video, assignment, etc.) ciascuna delle quali riferita a una specifica competenza del Competence Repository Listenia comprendente 22 dimensioni,

La piattaforma può anche essere customizzata sul  Modello di Competenze dell'azienda cliente.

DISC.png

Il modello DISC è l’unico che descrive i comportamenti delle persone non in situazioni di “patologia”, ma focalizzandosi sulle situazioni di “normalità” e sulle interazioni che si intrattengono con i diversi interlocutori e nei diversi contesti.
Gli strumenti a base DISC sono utilizzati da più di 40 milioni di persone nel mondo per la selezione, la formazione e il coaching, in ambito vendite ed anche per definire le attese  comportamentali di una posizione organizzativa.
Tramite i suoi Master Trainer Certificati, LISTENIA può offrire percorsi di certificazione all'uso di questi strumenti.