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Politica per la Qualità
( All.. C Ed. 1 Rev. 0 del 02.01.18)

Listenia Srl, in linea con la propria filosofia aziendale basata sulla capacità di adeguarsi continuamente alle necessità del mercato, ha deciso di uniformarsi ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 per identificare e soddisfare le esigenze attese dei propri clienti e delle parti interessate rilevanti, per ottenere vantaggi competitivi e conseguire, conservare e migliorare le prestazioni e le capacità organizzative relativamente alla nostra offerta di servizi di formazione. 

La seguente Politica per la Qualità nasce quindi come impegno della Direzione Generale, anche attraverso l’operato di tutto il personale, nell’ottenere e mantenere la certificazione alla norma UNI EN ISO 9001:2015, che comprende:

· Il soddisfacimento continuo delle esigenze dei propri Clienti e delle parti interessate rilevanti per il sistema di gestione.

· Il soddisfacimento continuo dei requisiti dei servizi nonché a carattere cogente che impattanti il sistema di gestione aziendale

· L’attenzione continua alle esigenze dei collaboratori al fine di instaurare e mantenere un clima aziendale che possa favorirne la crescita comportamentale e professionale

· Il miglioramento continuo delle proprie prestazioni, ottimizzando i processi interni.

Per assicurarne la comprensione e la condivisione, il presente documento è stato diffuso a tutti i livelli dell’organizzazione tramite incontri informativi ed esposizione all'interno dei locali, in modo da renderlo accessibile anche ai visitatori.

Sulla base dei principi generali di seguito esposti, vengono definiti obiettivi misurabili in documenti di maggior dettaglio che vengono monitorati in occasione dei riesami annuali da parte della Direzione, al fine di migliorare continuamente l’efficacia del sistema di gestione per la qualità.

La Listenia srl  definisce ed annualmente riesamina per accertarne la continua idoneità la qualità come:

1. RISPONDENZA ALLE ESIGENZE DEL CLIENTE, che si traduce in:

· Garantire la conformità ai requisiti contrattuali, tecnici, qualitativi;

· Accrescere l’affidabilità del prodotto e del servizio;

· Consolidare la soddisfazione del cliente;

· Sviluppare ed ottimizzare i processi ed il know-how.

2. FORMAZIONE E RISORSE, che costituiscono la base per il raggiungimento degli obiettivi della Qualità e si traducono in:

· Rafforzare il livello di competenza, professionalità, coinvolgimento e motivazione del personale dipendente;

· Favorire la crescita culturale dell’azienda e la ricerca della cause dei problemi che si verificano;

· Inserire e formare personale giovane per mantenersi competitiva anche nel futuro;

· Mettere a disposizione risorse adeguate  con una efficace gestione degli investimenti;

· Garantire un favorevole ambiente di lavoro;

· Mantenere alto il livello di prestazione dei fornitori.

3. STRATEGIA, che è focalizzata a:

· Conseguire il miglioramento continuo delle prestazioni;

· Favorire la soluzione dei problemi e l’attività preventiva;

· Misurare sistematicamente le prestazioni per accrescere i risultati;

· Consolidare la struttura e la dimensione societaria;

· Accrescere il numero dei clienti e capire le esigenze del mercato.

La Direzione Generale favorisce l'applicazione, il miglioramento e lo sviluppo del Sistema Qualità e si adopera affinché i principi della qualità totale, contenuti nelle procedure ed istruzioni siano divulgati, compresi e condivisi da tutti i dipendenti e collaboratori.

 

Il Legale Rappresentante, 
Alberto Marino

Roma, 04.12.19                                                    

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