Listenia S.r.l.

Lungotevere della Vittoria, 9
00195 Roma

Tel. +39 06 92929965 

info@listenia.it

PEC: listeniasrl@legalmail.it

LISTENIA

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Pinterest Icon
  • White Instagram Icon

© 2019 LISTENIA S.r.l. | P. Iva  e Codice Fiscale 13224181001

Numero REA:  RM - 1430829
Capitale sociale €10.000,00 interamente versato

LISTENIA è una società in possesso di Certificazione ISO 9001:2015
Per consultare la nostra Politica per la Qualità clicca qui

Per consultare la nostra informativa sulla protezione dei dati personali (Privacy Policy) clicca qui

“L'unico uomo che possa considerarsi educato è colui che ha imparato a imparare; che ha imparato ad adattarsi e a mutare; che sa che nessuna conoscenza è certa, e che solo il processo di ricerca della conoscenza costituisce una base di certezza.”

 

Carl Rogers  

  

Il Counseling Aziendale è un’efficace relazione d’aiuto che mira alla promozione del benessere e alla crescita della persona, valorizzando le capacità individuali e indirizzando le energie e le motivazioni dei singoli verso sviluppi coerenti con le esigenze dell’organizzazione e con i cambiamenti in atto.

 

La sua finalità principale è quella di sostenere nella persona il riconoscimento di talenti e possibilità di autosviluppo, attraverso un percorso di identificazione e trasformazione dei  propri vissuti e approcci mentali (mindsets), in funzione di un agire più consapevole.

 

Il lavoro di counseling coinvolge ampiamente l’area emotivo-relazionale dell’esperienza personale: dimensioni quali la leadership, la capacità di ascolto e di collaborazione, la motivazione e il sentimento di fiducia nei confronti di sé e degli altri, trovano uno spazio privilegiato di espressione.

 

Il percorso evolutivo avviene sulla base di due principali fattori:

 

  • un incremento della consapevolezza personale e quindi una maggiore capacità di agire comportamenti efficaci, connessi ad un sentimento di presenza, partecipazione e responsabilità nelle diverse situazioni;

  • la crescita nella relazione ovvero la capacità di stabilire rapporti interpersonali di qualità, basati sull’ascolto e sul rispetto delle diversità, generativi di sinergia e valore.

 

Lo sviluppo emotivo-relazionale e la padronanza di sé, vengono nel counseling sostenute da un lavoro di autotrasformazione che coinvolge dimensioni interiori, qualità dell’essere umano che riguardano la sfera etica e motivazionale.

 

Nei nostri interventi, ci ispiriamo ad un modello di counseling umanistico integrato e alla psicosintesi in particolare, sulla base di una visione olistica dell’uomo considerato in tutte le sue dimensioni e aree di espressione: intellettuale, emotiva, corporea, esistenziale.

 

Il counseling è per sua natura estremamente flessibile e si presta ad una molteplicità di applicazioni che vanno dagli incontri individuali – colloqui di circa 2 ore all’interno di percorsi al massimo di 10 incontri – agli “sportelli di ascolto” ai progetti di counseling organizzativo fondati sul team counseling.

 

I nostri interventi sono condotti da Counselor professionisti certificati iscritti ad associazione professionale (professione disciplinata dalla Legge n.4/2013).