Listenia S.r.l.

Lungotevere della Vittoria, 9
00195 Roma

Tel. +39 06 92929965 

info@listenia.it

PEC: listeniasrl@legalmail.it

LISTENIA

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White Pinterest Icon
  • White Instagram Icon

© 2017 LISTENIA S.r.l. | P. Iva  e Codice Fiscale 13224181001

Numero REA:  RM - 1430829
Capitale sociale €10.000,00 interamente versato

LISTENIA è una società in possesso di Certificazione ISO 9001:2015
Per consultare la nostra Politica per la Qualità clicca qui

Per consultare la nostra Privacy Policy clicca qui

“L'unico uomo che possa considerarsi educato è colui che ha imparato a imparare; che ha imparato ad adattarsi e a mutare; che sa che nessuna conoscenza è certa, e che solo il processo di ricerca della conoscenza costituisce una base di certezza.”

 

Carl Rogers  

  

Il Counseling Aziendale è un’efficace relazione d’aiuto che mira alla promozione del benessere e alla crescita della persona, valorizzando le capacità individuali e indirizzando le energie e le motivazioni dei singoli verso sviluppi coerenti con le esigenze dell’organizzazione e con i cambiamenti in atto.

 

La sua finalità principale è quella di sostenere nella persona il riconoscimento di talenti e possibilità di autosviluppo, attraverso un percorso di identificazione e trasformazione dei  propri vissuti e approcci mentali (mindsets), in funzione di un agire più consapevole.

 

Il lavoro di counseling coinvolge ampiamente l’area emotivo-relazionale dell’esperienza personale: dimensioni quali la leadership, la capacità di ascolto e di collaborazione, la motivazione e il sentimento di fiducia nei confronti di sé e degli altri, trovano uno spazio privilegiato di espressione.

 

Il percorso evolutivo avviene sulla base di due principali fattori:

 

  • un incremento della consapevolezza personale e quindi una maggiore capacità di agire comportamenti efficaci, connessi ad un sentimento di presenza, partecipazione e responsabilità nelle diverse situazioni;

  • la crescita nella relazione ovvero la capacità di stabilire rapporti interpersonali di qualità, basati sull’ascolto e sul rispetto delle diversità, generativi di sinergia e valore.

 

Lo sviluppo emotivo-relazionale e la padronanza di sé, vengono nel counseling sostenute da un lavoro di autotrasformazione che coinvolge dimensioni interiori, qualità dell’essere umano che riguardano la sfera etica e motivazionale.

 

Nei nostri interventi, ci ispiriamo ad un modello di counseling umanistico integrato e alla psicosintesi in particolare, sulla base di una visione olistica dell’uomo considerato in tutte le sue dimensioni e aree di espressione: intellettuale, emotiva, corporea, esistenziale.

 

Il counseling è per sua natura estremamente flessibile e si presta ad una molteplicità di applicazioni che vanno dagli incontri individuali – colloqui di circa 2 ore all’interno di percorsi al massimo di 10 incontri – agli “sportelli di ascolto” ai progetti di counseling organizzativo fondati sul team counseling.

 

I nostri interventi sono condotti da Counselor professionisti certificati iscritti ad associazione professionale (professione disciplinata dalla Legge n.4/2013).